La locanda
La Locanda
Capofaro è la destinazione ideale per chi cerca relax, benessere, immersione nel mondo del vino e del lavoro in vigna. Una dimensione isolana, per trovare il sapore di dettagli curati e su misura. Capofaro è l’incontro con la cucina siciliana e la tradizione gastronomica della famiglia Tasca d’Almerita, ripensata attraverso le migliori materie prime del luogo, l’artigianalità e l’estro creativo di un cuoco eclettico, siciliano d’origine ma dal respiro internazionale.
Per star bene
Capofaro è il rifugio perfetto per dedicarsi alla cura di sé. Il cuore dell’esperienza è la piscina d’acqua dolce circondata dalla vigna, affiancata da una generosa area relax, immersa nel verde, dove si trova anche il garden cottage riservato ai massaggi. Per gli amanti dello sport, sono a disposizione uno scenografico campo da padel tennis, a due passi dal faro, e lezioni private di yoga sul tetto della Club House.
Workspace
Capofaro propone una location adatta alle vostre riunioni, garantendo alto standard professionale, tranquillità e silenzio. Immersi nella natura ritornerete alla vita ordinaria rilassati e con la mente sgombra, dopo aver portato a termine un lavoro di successo. Sarà possibile organizzare meeting nella Clubhouse oppure in terrazza. Oltre ai nostri servizi tailor made alla scoperta della cucina siciliana, dei vini e dei prodotti artigianali legati alla Sicilia, sono disponibili tour guidati per le Isole Eolie.
Matrimoni
Sposarsi su un’isola, a Capofaro: un’esperienza tailor made talmente unica che vi sembrerà di essere già in viaggio di nozze a Salina. Una delle terrazze panoramiche più belle d’Italia, circondata da vigne di Malvasia a strapiombo sul blu del Mediterraneo, attende di fare da cornice alla vostra festa. All’orizzonte i profili di Stromboli e Panarea. Una cucina che valorizza il territorio, i prodotti dell’orto e del mare, in un trionfo di sapori siciliani riletti in chiave gourmet. Capofaro diventerà casa vostra e dei vostri ospiti per tutte le celebrazione.
Le Camere
L’architettura in stile eoliano incontra il gusto di un design minimale. Alle camere già amate dai clienti di Capofaro nel 2018 se ne sono aggiunte 6 nuove, ricavate nel Faro dagli alloggi originari del guardiano: la lussuosa ‘Grand Suite Faro’, due Suite Faro, due superior e una standard, ciascuna con giardino privato e con vista sul mare o sui vulcani gemelli.